Pubblicità
25.3 C
Livorno
24.9 C
Roma
PubblicitàAruba Fibra veloce

LIVORNO

PubblicitàYousporty - Scopri la collezione

LIVORNO CULTURA

HomeLivorno SpettacoliPer “Teatri di Confine” va in scena “+Erba. Una foresta in città”

Per “Teatri di Confine” va in scena “+Erba. Una foresta in città”

PubblicitàAcquario Livorno - Festeggia il tuo compleanno
GAIAITALIA.COM LIVORNO anche su TELEGRAMIscrivetevi al nostro Canale Telegram

Domenica 24 marzo alle ore 17.30 al Teatro della Brigata (via Brigata Garibaldi 4b) andrà in scena lo spettacolo +ERBA. Una foresta in città (età consigliata: dai 4 anni). Direzione artistica di Davide Venturini e Francesco Gandi, danza Běla Dobiášová e Valentina Consoli.

+Erba è uno spettacolo interattivo in cui due danzatrici creano, con la partecipazione dei bambini, una città immaginaria. La danzatrice “architetta” osserva il paesaggio e disegna l’intera città partendo dalle case, le strade e gli spazi urbani. La danzatrice “giardiniera” invece osserva la terra, gli insetti, disegna erba ed alberi. I due personaggi si muovono in una scena vuota dove due grandi schermi allineati evocano una stanza delle meraviglie: qui le loro fantasie, idee e progetti si colorano e prendono vita. La loro città immaginaria è un ambiente vivo che cresce. Arrivano anche i bambini a popolare lo spazio e a colorare la scena; arrivano gli insetti, le stagioni: la città da piccola diventa più grande e complessa. Il sogno di una città green si realizza; ma nella città c’è anche una minaccia, una fabbrica che crescendo allontana gli insetti, gli uccelli e fa morire gli alberi. Saranno le danzatrici, insieme ai bambini, a ridisegnare lo spazio in modo che la natura possa crescere di nuovo: è qui che avverrà il “concerto degli alberi”.

Lo spettacolo rientra nella programmazione di Teatri di confine, rassegna dedicata al pubblico dei ragazzi e delle famiglie, promossa e realizzata da Comune di Livorno e Fondazione Toscana Spettacolo onlus (riconosciuta dal Ministero della Cultura come primo Circuito Multidisciplinare in Italia anche per il 2023), in collaborazione con la compagnia L’Orto degli Ananassi e la compagnia Pilar Ternera.

Info: Nuovo Teatro delle Commedie | tlf 05861864087 | cell. 3420352386 | info@nuovoteatrodellecommedie.it.

 

(22 marzo 2024)

©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata

 





 

 

 

 

 

 

 

 



Livorno
nubi sparse
25.3 ° C
26.6 °
24.4 °
100 %
2.3kmh
36 %
Dom
25 °
Lun
25 °
Mar
27 °
Mer
27 °
Gio
24 °

TOSCANA