L’incontro, penultimo incontro della Festa dell’Unità “Insieme per l’alternativa democratica” declina l’importanza della coalizione locale come modus operandi per il governo della città. L’iniziativa ha il titolo “La Livorno che verrà: Coalizione a confronto” vedrà protagonisti i rappresentanti delle principali forze politiche della coalizione di governo cittadino, impegnati in un dibattito che punta a rafforzare e condividere il patto per il futuro della città.
L’iniziativa rappresenta un momento di confronto per consolidare l’indirizzo del programma di mandato dell’amministrazione comunale di Livorno. L’obiettivo principale è quello di rinnovare l’impegno comune delle forze di coalizione, in un’ottica di coesione e partecipazione, per affrontare le sfide future della città. Il nostro progetto unitario per Livorno.
Tra i relatori interverranno Alberto Brilli, segretario dell’Unione Comunale del Partito Democratico di Livorno che sottolineerà il ruolo della coalizione nel garantire stabilità e progresso per la città. Intervengono per questo percorso unitario Sonia Baronti, segretaria provinciale del PSI, Alfio Baldi, presidente provinciale di Italia Viva, e Marco Guercio, segretario provinciale di Sinistra Italiana, daranno voce alle diverse anime della coalizione, cercando punti di convergenza e soluzioni comuni per rafforzare il programma di governo. Al dibattito parteciperà anche Riccardo Nocchi, coordinatore provinciale di +Europa e Francesca Ricci, presidente di Livorno Civica. Un rappresentante di Europa Verde è atteso per completare il quadro della coalizione.
L’incontro sarà moderato da Giovanni Sofia di Uni Info News, associazione giovanile di informazione del territorio, che guiderà il dibattito tra i diversi rappresentanti politici, facilitando un dialogo costruttivo volto a evidenziare le necessità comuni e gli obiettivi condivisi. Questo appuntamento rappresenta un momento essenziale per rafforzare il coordinamento tra le diverse anime della coalizione, promuovendo una politica unitaria e partecipativa per il bene della città di Livorno. La cittadinanza è invitata per questo confronto aperto.
Festa de l’Unità 2024 Livorno
Insieme per l’alternativa Democratica
dal 5 al 30 settembre 2024
Giovedì 26 Settembre
ore 17.30
“La Livorno che verrà. Coalizione a confronto”
alla Casa del Popolo di via di Salviano 542, Livorno
www.pdlivorno.it
(26 settembre 2024)
©gaiaitalia.com 2024 – diritti riservati, riproduzione vietata